Pubblicato il: novembre302018

L’olio d’oliva come elisir di bellezza per pelle, viso e capelli

L’olio d’oliva, soprattutto se extravergine o biologico, fa bene non solo alla salute, ma anche al proprio aspetto fisico.
Lo sapevate? Benissimo, oggi però scoprirete qualcosa in più su tutte le applicazioni e i rispettivi benefici per il vostro corpo.

L’Olio d’Oliva per la pelle

Le nonne o le mamme vi avranno forse consigliato di mettere un po’ d’olio sulle vostre labbra screpolate e voi l’avrete fatto, senza chiedervi il perché.
Bene, una delle proprietà dell’olio d’oliva è proprio quella emmoliente e lenitiva, utile a combattere la secchezza della pelle.
Potete utilizzarlo per proteggere le mani dall’azione del freddo, applicandolo sotto forma di impacchi: lasciate agire per una mezz’ora abbondante e risciacquate con acqua e sapone.
L’azione dell’olio d’oliva è efficace anche come ammorbidente per le unghie e le impurità della pelle.
Un consiglio di bellezza e relax completo per il corpo è invece quello di versare un cucchiaio di olio nella vasca da bagno , per sfruttarne a pieno l’azione idratante.

L’Olio d’Oliva per il viso

Le applicazioni e i benefici dell’olio d’oliva per il viso sono molteplici: oltre a essere, come già detto, un “burrocacao” alternativo per le labbra screpolate e indebolite dal freddo, l’olio è un prezioso alleato per le vostre maschere di bellezza.
Per nutrire il viso, preparate una maschera fai-da-te con olio e miele, mentre per la zona T (naso e arcata sopraccigliare) il connubio perfetto è olio e argilla, indicato per combattere le impurità, ma soprattutto per problemi di acne e brufoli.
E sapevate che l’olio è ottimo anche come struccante, soprattutto per trucchi e prodotti waterproof?
Ve l’avevamo detto che ne avreste scoperte tante in questo articolo!

L’Olio d’Oliva per i capelli

L’olio extravergine di oliva è un rimedio naturale anche per dermatite seborroica e forfora dei capelli.
Per sfruttarne i suoi benefici, preparate un impacco miscelando acqua, succo di limone e olio: applicatelo sui capelli umidi, come una semplice maschera e indossate una pellicola trasparante o cuffietta, per far agire al meglio l’impacco.
Aspettate circa mezz’ora e rimuovete il tutto con abbondante shampoo, di modo da eliminare qualsiasi residuo.

Ora sapete davvero tutto sull’olio come elisir di bellezza. Fatene buon uso!

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>