Dal 20 al 24 settembre I Tre Campanili saranno a Torino per la dodicesima edizione di Terra Madre – Salone del Gusto 2018, il più grande evento internazionale dedicato al cibo.
Il tema dell’edizione 2018 è #FoodForChange, che invita a riflettere su come il cibo abbia impatti sulla nostra salute, le comunità e l’ambiente, e su come possa essere un concreto motore di cambiamento. Organizzato da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, Terra Madre Salone del Gusto è un evento biennale che riunisce produttori, comunità del cibo, Presìdi Slow Food, accademici, giovani, cuochi e consumatori consapevoli nella celebrazione del cibo buono, pulito e giusto e nella riflessione sulle sfide e le soluzioni comuni.
All’interno della manifestazione, tanti appuntamenti tra cui degustazioni, conferenze e mostre in giro per la città: il Mercato è allestito a Lingotto Fiere, le attività didattiche sono ospitate nel Palazzo della Giunta Regionale in Piazza Castello, l’Enoteca è realizzata nuovamente nella splendida scenografia di Palazzo Reale, le Conferenze, organizzate in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino, si tengono nel cuore della città.
Per maggiori informazioni e per scoprire il calendario degli eventi visita il sito www.salonedelgusto.com.