Published: 20April2018

Tartare di Podolica e carciofi alla brace, spuma di ravanello e gocce di zucchina

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

C’è un modo tutto nuovo di gustare la carne, in un trionfo di sapori dell’orto. Questa tartare di podolica, con ravanelli spumeggianti e zucchine fresche, sarà ancora più buona se accompagnata
dai carciofi alla brace e dall’Aromatizzato al rosmarino I Tre Campanili, preziosi protagonisti di questa stuzzicante ricetta.
Ingredienti:
Procedimento:
Tagliare la carne di podolica molto finemente con un coltello ben affilato. Condire con olio Aromatizzato al rosmarino, sale e pepe. Frullare i ravanelli con del mascarpone fino ad ottenere una spuma. Sbollentare la zucchina in abbondante acqua salata, scolare e far raffreddare. Frullare la zucchina con un filo d’olio extravergine fino a raggiungere un composto dalla consistenza cremosa. Tagliare finemente i carciofi alla brace e con l’aiuto di un coppapasta e creare una torretta alternando la tartare di carne ai carciofi. Guarnire il piatto creando delle quenelle di spuma di ravanello e gocce di zucchina.