Published: February132018

Al via la nuova rubrica di ricette firmate dallo chef Vincenzo Lomoro

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Prendete gli ingredienti migliori, aggiungete un pizzico di fantasia, accompagnate il tutto con un ottimo filo d’olio, quello de I TRE CAMPANILI, e poi lasciate che i tempi di cottura siano rispettati. Ne verrà fuori un piatto delizioso. Così, grazie alla collaborazione di Vincenzo Lomoro, chef dalle portate originali e dalla grande esperienza nella banchettistica, siamo pronti ad inaugurare una nuova rubrica di ricette, e a darvi una serie di idee e di suggerimenti per portare anche sulle vostre tavole un tocco di creatività in più.   

 

Biografia dello chef

 

Vincenzo Lomoro nasce il 5 aprile 1979 a Torino. Inizia a lavorare appena diplomato nel 1996 ad Arezzo, al Ristorante “Il Torrino”, e l’anno successivo all’Hotel Ristorante “Emilia” nelle Marche. Nel 2000 Vincenzo si sposta a Londra per lavorare al Casinò “Les Ambassadeurs Club” e dopo alcuni anni nel Regno Unito torna in Italia come chef di Partita all’Hotel Ristorante “Admiral Palace” di Rimini e continua la sua professione nella città di Modena presso il Ristorante “La Locanda del Mulino” fino al 2003.

Nello stesso anno Vincenzo ha l’opportunità di salire a bordo della Società “Pricess Criuses” e in seguito della “Costa Crociere”, esperienze che accrescono in lui la passione per la cucina internazionale e la profonda conoscenza di ingredienti e piatti di fama mondiale.

Nel 2006 ritorna alle origini, nella terra in cui è cresciuto, viene assunto come chef presso la Sala Ricevimenti “Villa Menelao” a Turi (BA) dove si dedica alla banchettistica di eventi e matrimoni. In questo periodo di lavoro fino al 2017 continua ad aggiornarsi con stage anche presso il Campus “Etoile Accademy” ed esperienze sul territorio alla ricerca di materie prime locali e rivisitazioni di piatti tipici e tradizionali della cucina Pugliese.

«Ad oggi vi posso solo dire, ma non insegnare, che la cucina è sempre un trampolino di lancio per realizzare i propri sogni e la passione che il cibo e la buona cucina trasmettono a chi li gusta. Il meglio deve ancora arrivare…»

9 commenti su “Al via la nuova rubrica di ricette firmate dallo chef Vincenzo Lomoro

  1. Stampone Concetta says:

    Complimenti allo chef Lomoro, che con la sua originalità e bravura e con il suo amore per la propria terra, ha saputo valorizzare i prodotti del territorio

  2. Sam says:

    I can’t wait to taste the new creations! Congratulations to all, very exciting!

  3. Federica Ioanna says:

    Olio e prodotti di qualità nelle mani esperte del nostro chef Lomoro. Ad maiora semper.

  4. Angela Potenza says:

    Passione, esperienza e creatività racchiusi in un un solo nome: complimenti allo Chef Vincenzo Lomoro.

  5. Natale says:

    Complimenti allo chef Lomoro che con le sue doti e le sue qualità non finirà mai di stupirci

  6. LUCIA says:

    i sogni che diventano realtà, con la passione e l’amore che contraddistingue ogni gesto di chi ci mette il CUORE
    COMPLIMENTI!!!!

  7. Massimo says:

    Amici di scuola e anche di banco .Persona umile e professionale nel suo lavoro , amico mio ti auguro il meglio in questa nuova avventura.
    MAXICHEF1978.

  8. Theresa Yatsko says:

    Tantissimi auguri Enzo, ne sono fiera di te. Questo e’ un passo nella tua vita che te lo meriti. Quando Dio dice “si” nessuno puo’ dire no! TVB

  9. Anna says:

    Prodotti di qualità lavorati con le mani esperte dello chef Lomoro..un connubio perfetto!
    Felici di seguirti!

Leave a comment

Your email will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>