Published: 12September2018

A Torino per il Salone del Gusto 2018

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dal 20 al 24 settembre I Tre Campanili saranno a Torino per la dodicesima edizione di Terra Madre – Salone del Gusto 2018, il più grande evento internazionale dedicato al cibo.

Il tema dell’edizione 2018 è #FoodForChange, che invita a riflettere su come il cibo abbia impatti sulla nostra salute, le comunità e l’ambiente, e su come possa essere un concreto motore di cambiamento. Organizzato da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, Terra Madre Salone del Gusto è un evento biennale che riunisce produttori, comunità del cibo, Presìdi Slow Food, accademici, giovani, cuochi e consumatori consapevoli nella celebrazione del cibo buono, pulito e giusto e nella riflessione sulle sfide e le soluzioni comuni.

All’interno della manifestazione, tanti appuntamenti tra cui degustazioni, conferenze e mostre in giro per la città: il Mercato è allestito a Lingotto Fiere, le attività didattiche sono ospitate nel Palazzo della Giunta Regionale in Piazza Castello, l’Enoteca è realizzata nuovamente nella splendida scenografia di Palazzo Reale, le Conferenze, organizzate in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino, si tengono nel cuore della città.

Per maggiori informazioni e per scoprire il calendario degli eventi visita il sito www.salonedelgusto.com.