I TRE CAMPANILI, DA 60 ANNI UNA STORIA D’AMORE CHE PROFUMA DI OLIO

gennaio

31

2017

I TRE CAMPANILI, DA 60 ANNI UNA STORIA D’AMORE CHE PROFUMA DI OLIO

Anniversario per l’azienda di Andria che per l’occasione ha rinnovato la propria immagine

Il tempo passa, e passa in meglio. Non scalfisce, non intacca, ma irrobustisce, forgia, contribuisce a rendere ancora un po’ più secolari quegli ulivi aggrovigliati e attaccati a questa terra con le loro radici. Sessanta sono gli anni che festeggia oggi i Tre Campanili, azienda olivicola nata ad Andria nel 1957. Sessant’ anni di esperienza alle spalle, che si fa sentire e che responsabilizza. Anni con la vitalità e la linfa di chi ancora ha voglia di crescere. Quest’anno sono nozze di diamante, ma l’anniversario lo si festeggia con altre preziosità: con il profumo delle olive, con la leggerezza dell’olio, con il suo carattere delicato o deciso, con le sue linee tradizionali, con quelle bio o con quelle più sfiziose e aromatizzate. E per celebrare tutto ciò, l’azienda ha deciso di rinfrescarsi il look. Le bottiglie e le confezioni sono state rivestite di una nuova bellezza, esaltando ancora di più il prodotto all’interno contenuto. Anche il logo, fedele sempre alla sua origine, vive ora un suo restyling, liberandosi da forme complesse e risplendendo in una grafica moderna e stilizzata, come in una line-art.

A caratterizzare le bottiglie di olio di coratina ci sono simboli che si legano in maniera indissolubile alla Puglia. Per il “Nectar” la forma di un ottagono, immediato riferimento alla forma di Castel del Monte, per gli oli “robusto” e delicato” un cerchio, una sorta di macina di pietra stilizzata che richiama le fasi di lavorazione delle olive. Per il “classico” ecco una goccia, quel filo d’olio prezioso che scivola giù dalla bottiglia, pronto a condire e ad esaltare sapori. Per la linea “Bio” c’è un sole a contraddistinguere il prodotto, a illuminare la maturazione delle olive e a renderle così pregiate e speciali. Per la produzione “Dop” invece compare l’effigie di un gallo, icona apotropaica e simbolo di vittoria. Grafica rivisitata anche per le confezioni degli aromatizzati, con immagini che nel loro visual richiamano le essenze che profumano l’olio, dandogli un tocco di vivacità in più. Così, i Tre Campanili prosegue rinnovata nella sua attività, con l’amore e la dedizione di sempre verso questo territorio, pronta a raccontare ancora questa sincera storia pugliese.

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>