Olivicoltori<span> per vocazione </span>

Olivicoltori per vocazione

Amiamo la buona terra, la celebriamo ogni giorno. Usciamo di casa con le prime luci del mattino per accudire i nostri oliveti.
E seguiamo il ciclo produttivo dell’olio dall’inizio alla fine.

Una volta staccate dagli alberi, selezioniamo solo quelle migliori. E le olive migliori, le riconosciamo a occhi chiusi, profumano già di olio. Dopo la raccolta, le portiamo al nostro frantoio per la molitura. Le spremiamo e le trasformiamo, a freddo.

Dalle olive all’olio il passo è breve: ventiquattro ore. È una questione di qualità, le drupe non devono ossidarsi. Ecco perché quello che produciamo, in tutte le sue espressioni, mantiene inalterato quell’equilibrio organolettico, quel sapore autentico capace di attrarre anche i palati più esigenti. E questo risultato ci ripaga di ogni fatica, di ogni sacrificio, proprio come il calore di un abbraccio.

Passione sincera, lavoro quotidiano e attesa paziente sono gli ingredienti alla base dell’incomparabile bontà che, come una volta, caratterizza il nostro Olio extra vergine di «Coratina»: l’olio possibile dalle diverse sfumature del Gusto.